La Stampa - 11 Aprile 2014
Sarà Costantino Rocca l’ospite d’onore a inaugurare i green del nuovo campo, sulla distanza delle 18 buche, del Golf Club Cavaglià. Nella club house del circolo fresco di restyling c’è in questi giorni grande fermento: tutto deve essere pronto per il 24 aprile, giorno in cui una gara Pro-Am con 40 professionisti ai nastri di partenza (montepremi da 5 mila euro, sponsorizzata da Finanza e Futuro del gruppo Deutsche Bank) aprirà ufficialmente agli appassionati golfisti il nuovo impianto prossimo a raddoppiare il suo numero di buche.
A Cavaglià arriveranno i presidenti di molti circoli del Piemonte, con l’intento di fare rete e collaborare per lo sviluppo di un turismo legato al golf. E anche in campo non mancheranno le sorprese: Costantino Rocca, 5 vittorie nell’European Tour e primo italiano a giocare per l’Europa la Ryder Cup, ha già assicurato la sua presenza. Ci sarà a fare gli onori di casa anche Corrado De Stefani (Gc Biella), probabile la presenza di Leonardo Motta se non riceverà una carta per una tappa del Challenge. In rappresentanza di Cavaglià i maestri Vincenzo Pelle e Remo Valzorio.
I 40 pro gareggeranno in squadra con 3 amateur, con 120 giocatori in campo. I festeggiamenti proseguiranno il 25 aprile con la louisiana sponsorizzata da Mizuno Golf e il giorno seguente con la gara singola della Puma. Nei giorni scorsi ha fatto visita al circolo lo staff della Federgolf con a capo Mario Catella, per valutare e definire le difficoltà del campo.
[s. zav.]